CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

le condizioni generali di vendita e di utilizzo sotto riportate si applicano al territorio italiano e a tutte le vendite fornite da Brebì – Little Concept Store ( Brebì), tramite il proprio dominio www.brebi.it. l'utilizzo dei servizi è consentito esclusivamente ad un utente finale, che abbia:

a. preso visione dell'informativa relativa al trattamento dei dati personali;

b. accettato le condizioni generali;

ai sensi e per gli effetti degli art. 7 e 12 del dlgs. n. 70 del 9.4.2003, Brebì comunica agli utenti le seguenti informazioni: il prestatore dei servizi oggetto è:

Brebì di Maddalena Ambrosoli & C. s.a.s.,

sede leg. : Via Rezzonico,39-22100 Como

c.f/p.i 03305840138 

il venditore offre in vendita, su brebi.it, i prodotti e svolge la propria attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti di utenti finali che siano “consumatori”.

per "consumatori" s'intendono le persone fisiche che accedono a Brebì con finalità non riferibili all’attività commerciale, imprenditoriale o professionale, eventualmente svolta.

INFORMATIVA PRECONTRATTUALE

in conformità al decreto legislativo 9 aprile 2003, n. 70 recante disposizioni in materia di commercio elettronico, Brebì informa l’utente che:

• per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti sul sito, l’utente dovrà compilare un modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo a Brebì, in via telematica, seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta sul sito e che accompagneranno le diverse fasi dell’acquisto;

• nel modulo d'ordine è contenuto un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato ed il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), dei mezzi di pagamento per acquistare ciascun prodotto, delle modalità di consegna dei prodotti acquistati e dei costi di spedizione;

• il contratto è concluso quando Brebì registra il modulo d’ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi all’ordine e del pagamento;

• prima di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine l’utente potrà individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo le istruzioni di volta in volta indicate sul sito e che accompagneranno le diverse fasi dell’acquisto; una volta registrato il modulo d’ordine, Brebì invierà all’utente, all’indirizzo di posta elettronica indicato, una e-mail di conferma contenente un riepilogo delle condizioni generali, le informazioni del prodotto acquistato, l’indicazione dettagliata del prezzo, del mezzo di pagamento utilizzato, dei costi di spedizione e di eventuali costi aggiuntivi. si raccomanda di conservare la e-mail ricevuta come prova d’acquisto o di memorizzarla su supporto durevole;

• il modulo d’ordine sarà archiviato nella banca dati di Brebì per il tempo necessario all’evasione dell’ordine e, comunque, nei termini di legge.

• il venditore potrà non dar corso a ordini d'acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. in questi casi, provvederemo ad informare l'utente per posta elettronica o telefono che il contratto non è concluso e che il venditore non ha dato seguito al ordine d'acquisto specificandone i motivi. qualora i prodotti, presentati su brebi.it, non siano più disponibili o in vendita al momento dell'invio del modulo d'ordine, sarà cura del venditore comunicare, tempestivamente ed in ogni caso entro trenta (30) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui l'utente ha trasmesso il suo ordine al venditore, l'eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati. in caso di inoltro del modulo d'ordine e pagamento del prezzo, il venditore provvederà ad annullare la promessa di pagamento;

DISPONIBILITA' DEL PRODOTTO

i prodotti offerti sul sito sono in numero limitato. può accadere che il prodotto ordinato non sia più disponibile successivamente alla registrazione dell’ordine di acquisto. in caso di indisponibilità del prodotto ordinato, l'utente sarà prontamente informato per e-mail o telefono e l’ordine di acquisto verrà cancellato.

CONSEGNA DEL PRODOTTO

le consegne sono effettuate nel solo territorio cee. i prodotti ordinati saranno inviati all’indirizzo postale specificato dall’utente nel modulo di registrazione. le consegne verranno effettuate dal lunedì al venerdì, nel normale orario di ufficio, escluse le festività nazionali. la consegna sarà effettuata entro 5/7 giorni lavorativi dal giorno di ricezione dell’ordine, durante i periodi festivi le consegne possono subire dei ritardi. la consegna è ritenuta completata nel momento in cui il prodotto è messo a disposizione dell’utente all’indirizzo specificato nel modulo di registrazione. in caso di mancata consegna per assenza del destinatario all’indirizzo specificato, il corriere lascerà una cartolina per certificare il tentativo di consegna. sulla cartolina saranno indicati i dati per contattare il corriere e definire un appuntamento per la consegna. se anche tale tentativo non avrà esito positivo, il prodotto acquistato verrà rispedito a Brebì. spetta al destinatario verificare le condizioni del prodotto consegnato. nel caso in cui la confezione presenti evidenti segni di manomissione o alterazione, l’utente dovrà darne pronta comunicazione al servizio clienti di Brebì a mezzo e-mail info@brebi.it.

RECESSO

l’utente che ha acquistato prodotti tramite il sito ha diritto di recedere dal contratto concluso con brebì,specificandone il motivo, entro 15 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce.l'utente dovrà rispedire il prodotto a:

Brebì s.a.s.

Via Rezzonico 39

22100, Como (CO)

la spedizione verrà rimborsata solo in caso di merce difettosa.

Brebì provvederà a rimborsare il valore del prodotto tramite l'emissione di una nota di credito.

al diritto di recesso si applicano le seguenti regole:

• il cliente deve essere un privato.

• il prodotto, pur se aperto, deve essere "come nuovo", quindi integro, con imballi completi e in perfette condizioni, completo di tutti gli accessori, il cartellino identificativo deve ancora essere attaccato al prodotto. in caso di prodotti che non rispondano a queste caratteristiche Brebì si riserva di rifiutare il recesso o di applicare una decurtazione sul prezzo. il recesso dovrà essere esercitato a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento inviata a: Brebì di Maddalena Ambrosoli & C. s.a.s.,Via Rezzonico 39-22100 Como. il recesso potrà essere inviato, nel termine di dieci giorni sopra indicato, anche a mezzo e-mail info@brebi.it, a condizione che la comunicazione di recesso sia confermata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive. seguirà comunicazione da parte dello staff di Brebì con l’indicazione della modalità di restituzione del prodotto. se il diritto di recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati, il venditore provvede a rimborsare le eventuali somme già incassate per l'acquisto dei prodotti. le somme saranno rimborsate nel minore tempo possibile ed, in ogni caso, entro trenta giorni dalla data in cui il venditore è venuto a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso, provvederemo ad attivare le procedure di rimborso, una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate. qualora non siano rispettati le modalità ed i termini per l'esercizio del diritto di recesso,l'utente non avrà diritto al rimborso delle somme già corrisposte al venditore.

GARANZIE e NON CONFORMITA' dei PRODOTTI

su brebi.it.it sono offerti in vendita esclusivamente prodotti di marca. questi prodotti sono acquistati direttamente dal venditore presso produttori e rivenditori accuratamente selezionati per i loro rigorosi controlli di qualità . le immagini e i colori dei prodotti pubblicati sul sito potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni locali dei sistemi e/o degli strumenti utilizzati per la loro visualizzazione. le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su brebi.it all'interno di ciascuna scheda prodotto. in caso di difetto di conformità dei prodotti acquistati rispetto alla descrizione pubblicata sul sito, l’utente ha diritto alla riparazione o alla sostituzione del prodotto, senza alcuna spesa aggiuntiva, ove ciò sia possibile in relazione al numero di esemplari ancora disponibili per la vendita e salvo che la sostituzione o la riparazione non risultino eccessivamente onerose per il venditore in considerazione del valore che il bene avrebbe, se non vi fosse il difetto di conformità.

OBBLIGHI e RESPONSABILITA' di BREBI'

le condizioni generali di vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n.206, sul codice del consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n.70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.Brebì si impegna a correggere tutti gli errori presenti nella descrizione dei prodotti offerti sul sito, nel minor tempo possibile, a partire dalla segnalazione degli stessi. la segnalazione di tali errori può essere fatta contattando il servizio clienti di Brebì agli indirizzi e ai numeri indicati in premessa. Brebì non è responsabile in caso di danni, di qualsivoglia natura, derivanti dalla installazione e/o dall’uso del prodotto in modo improprio e/o non conforme alle istruzioni fornite dal produttore nonché in caso di danni derivanti da caso fortuito o forza maggiore. Brebì non sarà responsabile in ipotesi di perdite di ricavi, di utili, di dati o per ogni altro danno indiretto di qualsiasi natura derivante o comunque connesso ai contratti soggetti alle condizioni generali. la responsabilità di Brebì, in ogni caso, non potrà essere superiore al valore totale dell’ordine di acquisto. in nessun caso Brebì potrà essere ritenuta responsabile per l’inadempimento a uno qualunque degli obblighi ad essa derivanti dai contratti soggetti alle condizioni generali nell’ipotesi in cui l’inadempimento sia causato da caso fortuito e/o forza maggiore, ivi compresi, a titolo meramente esemplificativo, catastrofi naturali, atti terroristici, malfunzionamenti della rete e/o blackout.

SOSPENSIONE del SERVIZIO

Brebì si riserva il diritto di sospendere temporaneamente, senza alcuna preventiva comunicazione, l’erogazione dei servizi per il tempo strettamente necessario agli interventi tecnici necessari e/o opportuni per migliorare la qualità degli stessi servizi. Brebì potrà, in ogni momento, interrompere la prestazione del servizio qualora ricorrano motivate ragioni di sicurezza o violazioni di riservatezza, dandone in tal caso comunicazione all'utente.

MODIFICA delle CONDIZIONI GENERALI

le condizioni generali possono essere modificate in ogni momento. eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul sito, con l'indicazione della data di efficacia delle modifiche stesse, che dovrà essere successiva di almeno 30 giorni rispetto a quella della pubblicazione sul sito. in ogni caso, l'utente avrà diritto all'applicazione delle condizioni generali e degli altri termini contrattuali ed economici in vigore al momento dell'invio dell’ordine di acquisto.

Registrati

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra o resetta la password